Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano.

La notizia è stata diffusa in anteprima dal settimanale francese “Closer” ed è stata confermata stamattina dall’ ufficio stampa della stessa attrice italiana.

La notizia della separazione arriva poi anche dall’ufficio comunicazione di Cassel che parla di una separazione di “comune accordo”. La Bellucci è attualmente in Serbia sul set del film “Sulla via Lattea” di Emir Kusturica, di cui è la protagonista femminile (foto by InfoPhoto).

I due, 49 anni lei e 47 lui, si sono conosciuti nel 1996 sul set di “L’Appartement” e si sono sposati tre anni più tardi.

Hanno recitato diversi film insieme, tra cui: “Dobermann” del 1998, “Unruly – Nessuna regola” del 1999, “Il patto dei lupi” del 2001, “Irréversible” del 2002, “Agents secrets” del 2004.

La coppia ha due figlie, Theva (9 anni) e Leonie (3 anni).

“Io e Vincent viviamo una vita completamente indipendente”, aveva dichiarato la Bellucci parlando del marito a Vanity Fair Spagna nel febbraio 2013. “Stiamo in due mondi diversi e spesso non condividiamo niente e non stiamo insieme tutto il tempo: i suoi amici sono suoi, i miei sono un’altra cosa. Questo è il nostro segreto” (e forse anche la rovina, aggiungo io).