Monica Bellucci sarà la nuova Bond Girl che reciterà al fianco di Daniel Craig nell’ultimo film di 007, il cui arrivo nelle sale è previsto a ottobre 2015. L’annuncio ufficiale della sua partecipazione è stato dato ieri durante la presentazione di Spectre, nuovo capitolo della saga che ha come protagonista James Bond. Nel cast del 24esimo lungometraggio sull’agente segreto britannico, oltre alla bellissima attrice italiana, ci sarà anche la francese Léa Sedoux, che vestirà i panni di Madeleine Swann.

“E’ un grande onore per me” ha dichiarato la Bellucci in un francese impeccabile. “Sono davvero felice di essere qui e di poter lavorare per un grande regista come Sam Mendes, Craig e tutto il cast. E’ incredibile”, ha proseguito l’attrice in diretta da Londra, dove Spectre è stato presentato ufficialmente con una cerimonia ai Pinewood Studios. Quello che ricoprirà Monica è un ruolo ancora molto ambito dalla maggior parte delle attrici mondiali che, dopo la classe di alcune loro colleghe del cinema mondiale che si sono calate nei panni della Bond Girl come Ursula Andress e la più moderna Halle Berry, farebbero carte false per prendere parte ai film di 007.

Ma la Bellucci dichiara di sentirsi davvero felice per la sua partecipazione nel nuovo film di 007 di  soprattutto perché “Bond è l’uomo ideale, con la sua forza, che ti protegge ed è al tempo stesso sexy e pericoloso”, definendolo infine come “un uomo che non esiste insomma”. Grande attesa per le riprese del lungometraggio che vede Daniel Craig, per la quarta volta consecutiva nei panni dell’agente segreto più famoso del mondo, al fianco di un cast stellare composto, tra gli altri, dal super cattivo Oberhauser interpretato dal due volte premio Oscar Christoph Waltz.

Foto by InfoPhoto