Si scaldano i motori a Venezia dove sta per alzarsi il sipario sulla Mostra del Cinema lagunare.

Sono moltissimi gli ospiti attesi, tutti dal calibro del grande cinema contemporaneo, ospiti internazionali ma anche nazionali come la bellissima Monica Bellucci che nella laguna presenterà il film di cui è protagonista e che regalerà al grande pubblico una attesa scena di nudo integrale, di cui già si parla da tempo.

L’attrice italiana che compirà 47 anni il prossimo 30 settembre, recita nel film “Un Été Brûlant” diretto da Philippe Garrel.

La pellicola racconta la storia di un pittore il quale, dopo essere stato lasciato dalla moglie, non riesce a trovare più un equilibrio nella sua vita sentimentale e professionale.

Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi il sito statunitense MySkyn stilando la top ten dei nudi cinematografici della storia aveva conferito il settimo posto proprio alla bella umbra con il nudo che l’ha vista protagonista nel film “Malena”.

L’attrice, lo ricordiamo, debuttò sul grande schermo nel 1991 nel film “Vita coi figli” (regia di Dino Risi), con Giancarlo Giannini mentre l’anno seguente è la protagonista del film “La riffa” di Francesco Laudadio, con Massimo Ghini.

Nel 1992 fa la sua prima comparsa in un film in lingua inglese: “Dracula” di Bram Stoker (diretto da Francis Ford Coppola) nel ruolo di una delle tre concubine del conte Dracula.

Il 3 agosto 1999 ha sposato l’attore francese Vincent Cassel, conosciuto nel 1996 sul set del film “L’appartamento”, con cui ha recitato ancora in altri film, tra cui il controverso “Irreversible”.

Dal marito ha avuto due figlie, Deva nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010.