È da qualche giorno nelle sale Money Monster – L’altra faccia del denaro, il nuovo film firmato da Jodie Foster, attrice che da qualche tempo si è dedicata maggiormente all’attività dietro la macchina da presa.

A reggere le fila della trama del film è un cast stellare che comprende personaggi del calibro di George Clooney (visto di recente in Ave, Cesare!), Julia Roberts (apparsa nel remake de Il segreto dei suoi occhi) e Jack O’Connell (giovane promessa apprezzato in Unbroken, Starred Up e ’71).

Money Monster è stato descritto dalla stessa regista come un film che “unisce due cose che solitamente si considerano opposte. La prima è il fatto di essere un thriller veloce, eccitante, adrenalinico, intelligente ma allo stesso tempo immediato ed accessibile. E la seconda è il fatto che la storia si dipana in tempo reale – un gran peso sull’insieme del progetto ed una ragione in più per andare al cinema a vederlo”.

La storia del film infatti gira intorno al mondo della finanza e a quello degli imbonitori televisivi: una combinazione micidiale in grado di devastare tante esistenze. Ed in effetti ciò che capita al personaggio di O’Connell, un uomo che irrompe nello studio televisivo in cui si registra il programma di Lee Gates (Clooney) fingendosi un fattorino: Money Monster è infatti il titolo della trasmissione tv in questi offre ai suoi spettatori consigli su quali investimenti effettuare.

Dietro le quinte c’è la sua producer  a controllare il tutto (la Roberts), l’unica in grado di prendere le decisioni giuste al momento giusto: anche lei però rimane spiazzata quando un rapitore fa irruzione negli studi minacciando di farli saltare tutti in aria se non verrà aiutato a uscire dal guaio finanziario in cui lo hanno sprofondato gli sballati consigli di Lee.

Ecco allora due nuove clip che ci aiutano a conoscere meglio i protagonisti di questo tesissimo thriller dalle alte aspirazioni morali. E se volete saperne di più qui trovate la nostra anteprima della pellicola.