Tour de France e Mondiali nell’offerta di RaiSport di giovedì 10 luglio, con dirette, rubriche e approfondimenti in onda sulle diverse reti, a cura della Testata Sportiva della Rai.
A pochi giorni dalla finale di Rio De Janeiro, questa la programmazione RaiSport dedicata alla Coppa del Mondo. Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale, condotta da Cristina Caruso. Con lei in studio l’ex fischietto di serie A Andrea Romeo e il giornalista Paolo Franci. I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta e grazie ai principali social network
Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale” condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Spazio ai commenti sui verdetti delle due semifinali e a tutte le ultime notizie di giornata. Al talk parteciperanno Bruno Giordano, Gianni Bezzi, Italo Cucci, Ubaldo Righetti e Stefano Pantano. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla. Alle 20.30, sempre su RaiSport 1,  Monica Matano e Paolo Paganini condurranno “Serata Mondiale” per approfondire tutti i principali temi del Mondiale con la presenza in studio di Sergio Brio, Marcel Vulpis, Giuseppe Incocciati, Pino Wilson, Fabio Petruzzi, Marco Bucciantini e i il procuratore Andrea D’Amico.
Dalle 23.40 su Rai1 linea a “Notti Mondiali”, condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi, per commentare le notizie più importanti di giornata e fare il punto sulla rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale. Ospiti della puntata Ivan Zazzaroni, Massimo Caputi, Gianluca Zambrotta e il presidente degli arbitri italiani, Marcello Nicchi.

E se il Mondiale di calcio riposerà per due giorni in attesa di regalare gli ultimi verdetti, continuano sulle reti Rai le emozioni della 101a edizione del Tour de France. Tutti gli appassionati di ciclismo potranno seguire in diretta dalle 14.10 su RaiSport 2 (canale 58 DTT) e dalle 15 in simulcast su Rai3 la 6a tappa che partirà da Arras per arrivare, dopo un percorso di 194 km, fino alla città di Reims.
La telecronaca della corsa sarà affidata a Francesco Pancani, supportato dal commento tecnico di Silvio Martinello e dalle interviste di Alessandra De Stefano. Dalle 17.30 su Rai3 e RaiSport 2, all’interno della rubrica Tour Replay, spazio ai commenti post  tappa affidati a Andrea De Luca e Beppe Conti.