Venerdì 27 giugno il Mondiale 2014 si fermerà un giorno, poi spazio agli ottavi di finale. Questa la programmazione Rai della giornata dedicata alla Coppa del Mondo.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale, condotta da Cristina Caruso. Con lei in studio Amedeo Goria e, nella seconda parte del programma, Angelo Di Livio. I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta grazie ai principali social network, Skype oppure inviando una e-mail a mattinamondiale@rai.it.  Sempre su RaiSport 1, alle 15, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale”, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Al talk parteciperanno Alberto Bollini, Fabio Petruzzi, Ubaldo Righetti e Marcel Vulpis. Su Rai2, a partire dalle 17, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale”. Con la partecipazione di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e tutte le ultime notizie dal Brasile. A partire dalle 20.35, su RaiSport 1, Monica Matano e Paolo Paganini saranno alla conduzione di “Serata Mondiale”. Insieme ai conduttori ci saranno Sergio Brio, Marcel Vulpis, Italo Cucci e Beppe Incocciati.

Dalle 23.25 su Rai1 linea a  “Notti Mondiali condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per commentare i principali temi della rassegna mondiale. Ospiti della puntata Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi, Bruno Giordano e Xavier Jacobelli.  A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”.

E la febbre da Mondiale non è ancora scesa…