Domenica 22 giugno sulle reti Rai si preannuncia una giornata ricca di sport, con il GP di Formula1 in Austria e i Mondiali di calcio in Brasile. Questa la programmazione Rai dedicata alla Coppa del Mondo.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale”, condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio Paolo Franci e Luca Giurato. I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta e grazie ai principali social network. Sempre su RaiSport 1, alle 15, Monica Matano e Paolo Paganini condurranno “Pomeriggio Mondiale”, con la presenza in studio di Marcel Vulpis, Fabio Petruzzi, Marco Buccianti, Carlo Longhi e Pino Wilson. Il programma racconterà, oltre agli aggiornamenti quotidiani degli inviati al seguito del gruppo azzurro, tutte le gare del giorno. Spazio poi a un’ampia pagina di calciomercato per conoscere tutte le ultime notizie sulle principali trattative in corso. A partire dalle 20.50, Monica Matano e Paolo Paganini accompagneranno i telespettatori con “Serata Mondiale”, sempre su RaiSport 1, per approfondire tutte le ultime notizie del Mondiale. Insieme ai conduttori ci saranno, tra gli altri, Alberto Bollini, Ubaldo Righetti mentre, collegato da Ravenna, interverrà Andrea Mandorlini.

Su Rai2, alle 20, Paola Ferrari condurrà “Diario Mondiale”. Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con il Brasile. Dalle 18.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta, dallo stadio ‘Maracana’ di Rio De Janeiro, di Belgio – Russia, con telecronaca di Alberto Rimedio. Il match – decisivo per le due formazioni del girone H – sarà diretto dal tedesco Felix Brych.
Per una telecronaca ‘alternativa’ del match appuntamento, a partire dalle 17.15 su RaiSport 1, con “Maxinho do Brazil” condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

Dalle 23.45 ampio post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”.