L’edizione di quest’anno di “Uomini e Donne” sta per chiudere i battenti prima della pausa estiva e quindi i tronisti pian piano hanno tirato le somme delle loro lunghe esperienze nel salotto di Maria De Filippi. Ecco le anticipazioni delle scelte riportate dal sito ufficiale del programma e che andranno in onda nei prossimi giorni.

Valentina Dallari ha scelto Andrea Melchiorre, scartando Gianluca Torrese. Per l’occasione in studio c’è Mirko, il migliore amico della ragazza. Dopo le clip dei momenti migliori con i due e delle ultime esterne, il primo a conoscere il verdetto negativo è Gianluca che, di fronte alla scelta della ragazza, si dispiace per essersi aperto con lei ed esce dallo studio. Quindi entra Andrea: dopo la dichiarazione di Valentina inizialmente il corteggiatore rifiuta la proposta ammettendo di essere troppo uguale alla ragazza e che quindi sarebbe facile litigare, poi però torna sui suoi passi e, seguendo il suo cuore, l’abbraccia e la bacia sotto una cascata di petali di fiori.

Per quanto riguarda Fabio Colliricchio, la sua scelta è ricaduta su Nicole Mazzocato, eliminando Silvia Raffaele. Prima della scelta l’opinionista Tina Cipollari lancia una affettuosa dedica al ragazzo, affermando che lo ha sempre sostenuto considerandolo il tronista perfetto. In presenza della mamma Alicia, il tronista così fa entrare Silvia che, scartata dal ragazzo, esce dallo studio rammaricata. Subito dopo è il momento di Nicole: Fabio, affermando che la dichiarazione di innamoramento della ragazza è arrivata forse troppo tardi, le comunica che non può essere la sua scelta, ma, subito dopo, blocca la corteggiatrice che in silenzio sta uscendo di scena con un “Non è mai troppo tardi” e scatta il bacio e l’applauso generale del pubblico.

Per finire colpo di scena per Amedeo Andreozzi, che scarta tutte le corteggiatrici presenti, Veronica Guerra, Livia Canalis e Alessandra Costa. A sorpresa, invece, rientra in studio Alessia Messina, uscita dal programma la scorsa puntata. Ai due vengono fatti vedere in modo separato i filmati in cui rispettivamente confessano i sentimenti che provano nei confronti dell’altro così, quando si rincontrano in studio, non possono che abbracciarsi lasciandosi andare ad un bacio appassionato a coronamento di una scelta inaspettata.