Si chiama ‘Backstage – Dentro lo spettacolo’ ed è il nuovo progetto ‘artistico’ che vede Enrico Kikko Palmosi protagonista.

Per chi non lo conoscesse, Kikko è il produttore ‘responsabile’ di moltissimi successi discografici tra i quali, ricordandovi i più recenti, ‘Arriverà’, brano che ha permesso ai Modà, in collaborazione con Emma Marrone, di arrivare secondi al Festival di Sanremo 2011, e ‘Non è l’Infermo’, cantato da Emma Marrone, con il quale la cantante ha vinto il festival quest’anno.

Al momento Enrico è impegnato in un nuovo progetto grazie al quale i retroscena della musica vengono svelati agli studenti delle scuole che possono venire a conoscenza di ciò che accade tra gli addetti al lavoro.

“I ragazzi della scuola avranno a disposizione per due ore dei professionisti del settore e un artista di fama nazionale ai quale porre domande per soddisfare ogni curiosità relativa al “dietro le quinte” del mondo dello spettacolo” spiegano gli organizzatori del progetto.

Partecipano a questa iniziativa anche Sabatino Salviati, il proprietario dell’etichetta Rosso Al Tramonto che, con coraggio e passione, in questi anni ha dato la possibilità a nuovi artisti italiani di esprimersi, e Andrea Vetralia, detto ‘Vetro’, cantante degli Studio 3.

Vi ricordiamo che in questi giorni è uscito un nuovo singolo prodotto da Kikko.

Stiamo parlando di ‘Farsi del male x sempre’, di Tony Maiello.