Federico Moccia sta per lanciare un nuovo progetto. Questa volta però non si tratta di un romanzo o di una pellicola per il cinema. Lo scrittore torna al suo primo amore, la televisione, con un programma in onda a partire dal 20 aprile su Italia 1 che vede la conduzione di Anna Tatangelo e Alvin, About Love.

Ancora prima del successo del suo romanzo d’esordio Tre metri sopra il cielo, Federico Moccia ha compiuto i primi passi nell’ambiente dello spettacolo come sceneggiatore di serie tv, come College e I ragazzi della 3a C, nonché di varie trasmissioni, da Scommettiamo che…? a Domenica In. Adesso l’attuale sindaco del comune di Rosello è coinvolto in un nuovo progetto per il piccolo schermo, About Love, in onda nel lunedì sera di Italia 1 a cominciare dalla prossima settimana.

Federico Moccia è l’autore e curerà anche la regia di About Love, programma prodotto da Endemol Italia che vedrà come conduttori/inviati Anna Tatangelo e Alvin. In una recente intervista rilasciata all’ANSA, il regista e scrittore ha presentato lo show: “About Love è un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Si tratta di storie autentiche, il cui finale spesso, vedrete, sarà inaspettato”.

Un programma che sembra quindi raccogliere l’eredità dello storico Stranamore, ma aggiornato all’epoca dei social network, e che si preannuncia ricco di sorprese e di storie non sempre a lieto fine. Come lo stesso Moccia ha annunciato: “Ogni storia d’amore è narrata dalla viva voce di un partner e ripercorsa – con i suoi baci, silenzi, gioie e momenti di commozione – grazie a foto, video e ricostruzioni. A questo album di ricordi si aggiunge l’ultimo scatto: il fatidico incontro, la sorpresa, il matrimonio, la rivelazione o in taluni casi l’allontanamento. Il finale è sempre imprevedibile per gli autori, come per l’innamorato. Sarà insomma il film d’amore più autentico”.

Riguardo ai due inviati protagonisti di About Love, Federico Moccia ha dichiarato: “Abbiamo girato l’Italia da nord a sud con Alvin e la cantante Anna Tatangelo, scelta proprio perché è un’artista amata e nazionalpopolare. I due inviati sono voci narranti, ma alla ricerca di storie che ci sono state segnalate dai protagonisti con lettere, mail, video che ci sono giunti in redazione.”