Moby ha annunciato direttamente dal suo sito internet, attraverso un elenco ben dettaglio e non certo sintetico, quanto necessario da sapere sul suo nuovo disco.

Andiamo allora per punti!

Moby sta lavorando a questo nuovo progetto discografico da 18 mesi ormai e, su questa sua creazione, può dirci che:

- il titolo sarà ‘Innocents

- è stato realizzato nella sua stessa camera da letto, dove ha uno studio, con la collaborazione di molti altri artisti, come ‘Spike’ o meglio Mark ‘Spike’ Stent, già produttore per Muse, Bjork e Massive Attack (giusto per darvi un’idea di chi sia questo personaggio), m anche grandi voci come Wayne Coyne, Mark Lanega e Damien Jurado.

Moby passa poi alla tracklist, che trovate di seguito:

  1. everything that rises
  2. a case for shame (with cold specks)
  3. almost home (with damien jurado)
  4. going wrong
  5. the perfect life (with wayne coyne)
  6. the last day (with skylar grey)
  7. don’t love me (with inyang bassey)
  8. a long time
  9. saints
  10. tell me (with cold specks)
  11. the lonely night (with mark lanegan)
  12. the dog

Il post di Moby prosegue con i dettagli circa l’uscita che ancora non è stata esattamente fissata, si sa che sicuramente sarà ad ottobre.

Quanto al tour, che vedrà in scaletta sia nuovi che vecchi brani, spiega che consisterà in 3 spettacoli a Los Angeles e specifica, simpaticamente, ‘maybe at some point in my adult life i’ll do more elaborate touring, but for now i just want to play 3 shows near my house. so, to be clear: the whole entire innocents tour will be 3 shows. near my house. ideally within walking distance of/from my house‘ ovvero  ’forse quando sarò più grande farò tour più elaborati, ma per ora voglio solo suonare per 3 live vicino casa mia. Per essere più chiari: l’intero ‘innocents tour’ sarà di 3 spettacoli, Vicino casa mia. Idealmente raggiungibili a piedi‘.

Le foto della copertina, e del libretto del disco, sono state scattate da Moby stesso.

Parlando invece del singolo che precederà il disco, Moby fa sapere che si tratterà di ‘A case for shame (con cold specks)’, anche se ricorda che già un paio di mesi fa è uscita ‘The lonely night (con Mark Lanegan)’.

Ascoltiamoci insieme il primo singolo ufficialmente estratto da ‘Innocents’, ‘A case for shame (con Cold Specks)’:

Foto da sito ufficiale di Moby