Da domani mercoledì 15 gennaio 2014, torna Mistero, 10 puntate in prima serata su Italia1.

Nuovi volti di questa ottava edizione saranno Elenoire Casalegno e il campione mondiale di boxe Clemente Russo. I due neo-inviati entreranno nella squadra degli storici «mystery-busters», formata da: Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry e Andrea Pinketts.

Quest’anno il quartier generale di Mistero sarà il glorioso piroscafo a vapore “Patria”, restaurato di recente e tornato in navigazione sul lago di Como. Da questo suggestivo pezzo di storia partiranno ogni settimana reportage esclusivi e verrà accolto a bordo l’ospite della puntata.

Centro delle indagini di Mistero saranno, come da tradizione: fenomeni paranormali, avvistamenti alieni, misteri della storia e l’attualità, con i misteri della cronaca nera.

Immancabili le rubriche:
Pablo Ayo e la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini si occuperanno di Ufo;
Daniele Gullà e il capo dei Ghost Hunter Italiani, Mirko Barbaglia, di presenze soprannaturali;
Rachele Restivo curerà uno spazio dedicato ai misteri legati alle grandi attrazioni fatali scoppiate nel mondo del cinema, della politica e del jet-set;
Il presidente degli speleologi italiani, Luigi Bavagnoli, si occuperà invece di indagini speleologiche;
Grande spazio ad Adam Kadmon, che si occuperà di servizi segreti e complotti internazioni e, inoltre, aprirà ogni puntata con un editoriale sui principali avvenimenti della settimana.

Appuntamento con il Mistero domani su Italia Uno mentre Cielo propone l’evento apocalittico Z Factor.