Il nuovo anno cinematografico sarà inaugurato dalle risate che promette il nuovo film di Alessandro Siani, intitolato Mister felicità.

Il 1 gennaio vedremo infatti nelle sale la nuova commedia del dominatore dei botteghini napoletano, il quale per l’occasione è affiancato da un cast d’eccezione composto da Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Nel film, che segue Si accettano miracoli e Il principe abusivo, Siani interpreta Martino, un giovane napoletano indolente e disilluso che vive in Svizzera con la sorella Caterina.

Quando un imprevisto costringe questa alla all’immobilità, rendendo necessarie costose cure, a Martino non resta che lavorare al posto della sorella Caterina come uomo delle pulizie.

Il suo datore di lavoro sarà il Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.

Durante un’assenza del medico, Martino ne approfitterà per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft, la quale dopo una brutta caduta sul ghiaccio ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport.

I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Nella featurette in anteprima per Leonardo.it il grande Diego Abatantuono presenta il proprio personaggio e spiega cosa ci faccia un pappagallo sul set della commedia.