Coppie di vip andranno in territori ‘caldi’ per uno scopo umanitario, fra questi il cantante di Cellino San Marco.

Se ne parla da qualche mese del nuovo reality show di Rai 1, Mission, fra i concorrenti ci sarà Al Bano (foto by InfoPhoto), come ha anticipato lui stesso. Intanto i preparativi continuano e lo scopo è semplicemente umanitario. Lo svolgimento è tanto semplice quanto molto impegnativo per i concorrenti vip che parteciperanno.

La macchina organizzativa di Mission è già partita, non sarà facile comporre il cast. Protagoniste del programma saranno due coppie di vip per ogni puntata, la destinazione non è di quelle a cinque stelle, bensì zone disagiate in tutto il mondo. I vip dovranno regalare qualche giorno di spensieratezza alle popolazioni locali.

Fra questi ci sarà sicuramente Al Bano del quale in questi giorni si parla molto per il ricongiungimento con Romina Power. L’occasione è solo professionale, un concerto in Russia per festeggiare il 70mo compleanno del cantante. Ma tornando a Mission, ecco cosa Al Bano ha anticipato al settimanale Chi:

A novembre parteciperò al reality umanitario di RaiUno Mission. Per 10 giorni vivrò tra i rifugiati del Sudan e sarò in mezzo a loro, canterò assime a loro e mi darò da fare per cercare di aiutarli. C’è qualche rischio (è una zona molto “calda”) ma ci tengo sul serio ad andare lì perché sarà sicuramente una esperienza straordinaria. Mi arricchirà umanamente …

Si parlava anche di Elisabetta Canalis, che avrebbe già dato forfait, Michele Cucuzza e Barbara De Rossi (questi ultimi hanno già registrato la puntata zero), Vittoria Belvedere, Alba Parietti e Dario Vergassola. Sono solo voci raccolte dalla rete, non c’è nulla di ufficiale, di certo lo scopo principale di Mission sarà quello di sensibilizzare il pubblico televisivo, nel mondo ci sono molte realtà diverse dalle nostre.