Paramount PicturesSkydance Productions anticipano l’uscita di uno dei film più attesi del 2015: “Mission Impossible 5“.

Questo perché le riprese si sarebbero concluse decisamente in anticipo rispetto al previsto, facendo slittare la data di uscita fino a cinque mesi prima, dal 25 dicembre al 31 luglio 2015: una data che coinciderà anche con l’uscita “Southpaw” – di Antoine Fuqua – e il remake di “Point Break“, attesi nello stesso giorno.

Intanto viene spostata anche la data d’uscita del fantasy per famiglie “Monster Truck“, fissata per il 29 maggio ma slittato proprio al 25 dicembre.

La pellicola sarà diretta da Christopher McQuarrie, con la sceneggiatura di Will Staples e Drew Pearce e vedrà ancora una volta come protagonista Tom Cruise – nei panni di Ethan Hunt – ma a quanto pare verrò lasciato spazio ad un cast del tutto d’eccezione. Ad affiancare l’attore vincitore di ben tre Golden Globes ci saranno anche Ving Rhames (“Mission: Impossible”, “Pulp Fiction”), Simon Pegg (“La fine del mondo”, “Hot Fuzz”), Jeremy Renner (Occhio di Falco in “The Avengers”) e ancora Alec Baldwin (“30 Rock”, “Still Alice”), Simon McBurney (“Magic In The Moonlight”, “La teoria del tutto”) e Rebecca Ferguson (“Hercules”).

photo credit: Gage Skidmore via photopin cc