È un periodo pieno di impegni per Tom Cruise. Uno di questi è sicuramente il lancio di una nuova saga d’azione, Jack Reacher. Un action movie che sarà disponibile nelle sale italiane dal 3 gennaio 2013, distribuito da Universal. Eppure, Tom Cruise non rinuncia a portare avanti sé stesso e la serie di film che più gli hanno dato successo, rendendolo un eroe del grande schermo: Mission Impossibile, giunta ormai al quinto capitolo.

La notizia per i fan del film (e dell’attore) è che Cruise ha rivelato a Total Film quale sarà il suo ruolo nel quinto episodio della famosissima serie di Mission Impossibile. Il divo di Hollywood vestirà i panni di Ethan Hunt, riconfermandosi per la quinta volta. Ma ci saranno delle novità:

“Stiamo lavorando a nuove prospettive. Sinceramente amo viaggiare per il mondo per promuovere i film, sono sempre in cerca di posti diversi, adoro camminare a piedi per le città, osservarne le architetture, le metropolitane, immaginare nuove sequenze”.

È passato un anno dall’uscita di Protocollo Fantasma, quarto episodio di Mission Impossible, datato 2011. Un po’ di numeri. Protocollo fantasma ha guadagnato nel complesso 700 milioni di dollari. Un buon motivo per andare avanti con la saga, magari all’infinito come sottolinea Cruise:

“Farò tanti Mission Impossible quanti ne vuole vedere il pubblico anche perché’ sono lavorazioni molto affascinanti e divertenti per un attore”.