È uno dei titoli più attesi della nuova stagione cinematografica, almeno per tutti gli amanti del cinema di Tim Burton. Il regista più dark del cinema mondiale con il nuovo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine preannuncia un ritorno al passato, al suo lato più gotico e oscuro messo un po’ da parte con il recente Big Eyes.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (titolo originale Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children) uscirà nelle sale statunitensi il 30 settembre e con un giorno d’anticipo, giovedì 29 settembre, arriverà anche nei cinema italiani.

Dopo il trailer in inglese, ora è stata rilasciata la versione italiana. Dalle prime immagini video della pellicola, se ne vedranno delle belle. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine pare fin da quest’anticipazione un incrocio tra le prime produzioni di Tim Burton, quelle alla Edward mani di forbice, per intenderci, e le incursioni nel cinema per l’infanzia con un tocco fiabesco a metà strada tra La fabbrica di cioccolato e Alice in Wonderland.

Il film presenta un cast ricchissimo, capitanato da Eva Green, che ha già lavorato con il regista in Dark Shadows e che qui ha la parte di Miss Peregrine, descritta come una specie di versione dark di Mary Poppins. Tra gli altri attori presenti vi sono poi Samuel L. Jackson, Judi Dench, Allison Janney, Kim Dickens, Chris O’Dowd, Rupert Everett, Ella Purnell e Terence Stamp, mentre il ruolo del giovane protagonista principale è affidato ad Asa Butterfield, già visto in Hugo Cabret di Martin Scorsese.

Ecco la sinossi della nuova pellicola di Tim Burton:
Arriva al cinema – dal 29 settembre – La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, un’indimenticabile esperienza cinematografica diretta dal visionario regista Tim Burton. Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.

Di seguito il primo teaser trailer ufficiale in italiano di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.