Miss Italia strizza l’occhio ai social e nell’edizione 2017 arriva la nuova fascia Miss Italia Social per la ragazza che più li rappresenta: ecco una delle novità presentate da Patrizia Mirigliani e Francesco Facchinetti, conduttore della serata e uno dei più importanti influencer italiani. Il 9 settembre, a Jesolo, in diretta su LA7, debutta un titolo scelto per la ragazza social più bella d’Italia: sarà nominata Miss Italia Social. Mentre l’attenzione del pubblico, nel corso della finale, è concentrata sull’elezione della nuova Miss, una giuria d’eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital, assegnerà la fascia di Miss Italia Social 2017.

Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, spiega la motivazione che l’ha portata a introdurre una nuova fascia: “Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millennials, iperconnessa magari troppo, a volte che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanili”.

I social sono sempre più centrali nella vita di tutti i giorni specialmente tra i più giovani e anche Miss Italia è uno degli argomenti dibattuti e commentato dal popolo della rete infatti durante la diretta televisiva del 10 settembre, #MissItalia è stato l’argomento più discusso su Twitter, sia in Italia che su scala mondiale.

La finale di Miss Italia in diretta su La7 da Jesolo promette di essere l’edizione più social di sempre con la giuria che fungerà anche da social room, supportando il conduttore Francesco Facchinetti nella gestione della puntata e riferendo commenti, umori e tendenze in tempo reale.

In giuria, iPantellas, il duo comico formato dai varesini, ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di Youtube, raggiungendo gli oltre 705  milioni di visualizzazioni e  i 2,8 milioni di fan; Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonial di molti brand italiani e internazionali di successo; l’attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook, e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web. Non mancheranno, inoltre, momenti di intrattenimento e spettacolo con le esilaranti imitazioni dello youtuber star del web, Gordon, al secolo Yuri Sterrore, che regalerà al pubblico una serata di assoluto divertimento.

Secondo voi come dovrà essere Miss Italia Social?