Subito dopo l’elezione a Miss Italia di Alice Rachele Arlanch su La7, noi di leonardo.it eravamo a Jesolo e siamo riusciti ad intervistare la mamma delle vincitrice di Miss Italia 2017. Mamma Irene ci ha raccontato qualcosa di più di questa ragazza che vive in un micropaese di 14 anime e che non voleva nemmeno partecipare al concorso di Miss Italia. La mamma ci racconta che l’agente regionale del Trentino Alto Adige “ha cercato di convincere Alice Rachele per più di un anno perché non voleva iscriversi” e assicura che la scelta di partecipare è stata della ragazza anche se condivisa dai genitori “non abbiamo spinto nostra figlia a partecipare ed è stato tutto puramente casuale”.

A pochi minuti dalla proclamazione abbiamo chiesto di descriverci l’emozione della vittoria e Irene, donna schietta e dolce, ha detto “bellissimo, non mi rendo ancora conto di quanto è accaduto.”

Nel futuro di Alice Rachele Arlanch vede il mondo dello spettacolo? La mamma di Miss Italia 2017 risponde “Al momento lascio aperto il destino al futuro ma Alice ha iniziato un percorso di studi non tanto semplice in Giurisprudenza. Dovrà cercare di conciliare le cose, vedremo cosa si potrà fare in quest’anno”.

È fidanzata Alice? “Si è fidanzata ed il fidanzato Andrea durante tutta la finale è stato più agitato di me.”

La mamma, insegnante di tedesco, gestisce un bed and breakfast e ha rivolto un appello alla nazione (novità della 78^ edizione) in entrambe le lingue. Il padre è responsabile sicurezza, protezione e prevenzione e health safety environment manager. Signora Irene quali sono le motivazione che l’hanno spinta a fare l’appello al voto anche in tedesco, nei social è stata un po’ criticata? “Questa scelta può essere anche stata dibattuta ma noi veniamo da una regione che prevede le due provincie, Alice è stata votata anche dal Trentino Alto Adige e mio padre è nato a Bolzano mi è sembrato giusto farlo. Quando ti trovi la, per la prima volta in un palco in diretta televisiva, mi è venuto naturale parlare anche in tedesco.”.

Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch: l’appello in tedesco della mamma VIDEO