Miss Italia 2016 Rachele Risaliti ha 4 genitori. La notizia detta così sembra strana ma lei è la rappresentazione di una famiglia allargata, come tante ce ne sono, che si vuole bene. Subito dopo la proclamazione sul palco di Jesolo infatti sono saliti tutti e 4 quattro, i genitori biologici e quelli acquisiti, per la foto di rito.

Rachele Risaliti eletta Miss Italia 2016 a 21 anni è di Firenze, ha due genitori Stefano e Monica che si sono separati quando lei aveva 3 anni ed entrambi, ora, hanno due compagni Stefano e Cristina, tutti e quattro erano a Jesolo per sostenere la figlia. Li abbiamo incontrati subito dopo la proclamazione ed erano felici e frastornati per la notizia, infatti nessuno sa chi abbia iscritto Rachele al Concorso anche se il fidanzato sospetta qualche amica. La mamma lavora in sanità, è fisioterapista, mentre il papà è commerciante di ricambi d’auto.

Monica, si sarebbe mai aspettata una figlia Miss Italia?

“Non ci ho mai pensato, l’abbiamo sostenuta perché la sosteniamo in ogni cosa perché se lo merita ed è proprio una ragazza meravigliosa.”

Stefano, una caratteristica di sua figlia?

“Una ragazza che vuole bene a tutti, non conosce l’invidia. Questo purtroppo gli ha causato qualche problema in passato”.

Monica, sul palco di Miss Italia ha detto che Rachele ha avuto delle difficoltà quali sono?

“Riguardano la nostra separazione, non ha mai avuto fratelli ed è molto affezionata a tutti e due. Ogni tanto ancora ci soffre per questo nonostante sia molto legata anche ai nostri rispettivi compagni, infatti siamo qui tutti assieme. Io e suo padre avevamo 15 anni quando abbiamo iniziato a frequentarci e siamo ormai come fratelli cresciuti insieme. Poi ha dovuto fermarsi, causa infortunio alle ginocchia, con lo sport. Il terzo motivo non mi va di dirlo, scusate.”

Stefano, si parla molto di famiglie allargate e la vostra è un ottimo esempio: un segreto?

“Noi siamo separati ma non abbiamo mai smesso di volerci bene. Voglio ringraziare pubblicamente i nostri rispettivi partner, senza figli, perché entrare in una famiglia con una bambina di 3 anni e due genitori che hanno sempre fatto tutto insieme per la figlia non è semplice e hanno saputo stare al loro posto.”

È fidanzata Rachele?

“È fidanzata da circa un anno con Federico anche se loro si conoscono da sempre, è una persona veramente splendida che studia Economia a Londra.”

Un difetto, lei che li conosce, della nuova Miss Italia?

“Che è disordinata, almeno per il mio standard. In effetti mi dicono che quando è fuori casa è molto precisa, mentre in casa c’è la mamma che sistema.”

Monica, un’ultima domanda, gli occhi di Rachele a chi assomigliano?

“Sono del nonno che purtroppo Rachele non ha mai conosciuto.”