Domenica 14 settembre alle 20:40 su La7 si accendono i riflettori sulla finale della 75esima edizione di Miss Italia. In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Patrizia Mirigliani rinnova il programma, affidando per la prima volta a Magnolia la produzione esecutiva e a Simona Ventura la conduzione.

La serata conclusiva del concorso di bellezza più celebre d’Italia si preannuncia rivoluzionaria e ricca di emozioni e grandi sorprese.
Protagoniste assolute della serata saranno 24 ragazze, selezionate in questi giorni a Jesolo da una competente giuria composta da quattro esperti di tv, cinema e moda.

Le 24 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2014, invece, dovranno essere valutate da una giuria speciale composta da illustri personalità del mondo della musica, dello sport, della moda, del cinema e del giornalismo. I 5 giurati di questa 75esima edizione di Miss Italia sono Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova. 

- Marco Belinelli – Alto 1,96 m, è uno dei cestisti italiani più celebri al mondo, entrato nella storia sportiva per aver vinto il titolo NBA nella stagione 2013-2014. È anche il primo italiano ad aver vinto l’NBA Three-point Shootout (la gara da 3 punti) all’NBA All-Star Weekend 2014. Gioca nel ruolo di guardia nei San Antonio Spurs e nella Nazionale Italiana. Quest’estate ha consolidato il suo stato di web celebrity con i suoi oltre 240.000 follower su Twitter e 230.000 su Facebook, grazie anche alle sue immagini in allenamento mentre trainava un suv;

- Emis Killa – E’ una delle grandi star del rap italiano, certificato anche dall’ottimo riscontro social (ha superato il milione di fan su Facebook e i 378.000 follower su Twitter). Ha conquistato il disco di platino con il suo ultimo lavoro Mercurio (Carosello) ed è stato uno dei re dell’estate musicale italiana grazie a Maracanã, colonna sonora dei Mondiali di Calcio 2014 e brano tra i più suonati dalle radio italiane, ormai a tutti gli effetti il tormentone dell’estate 2014. Il video di Maracanã è il clip italiano più visto dell’estate con oltre 15 milioni di visualizzazioni;

- Sandro Mayer – E’ uno dei giornalisti italiani più conosciuti e di maggior successo. Laureato in scienze politiche, ha lavorato a lungo come inviato speciale. Dopo aver diretto gli storici settimanali Epoca e Novella 2000, nel 1983 ha assunto la direzione di Gente, che ha tenuto per venti anni. Dal 2004 è direttore dei celebri settimanali Cairo Editore Dipiù, Dipiù TV e TvMia e dei quindicinali Dipiù e Dipiù Tv Cucina e Dipiù e Dipiù Tv Stellare;

- Alessandro Preziosi – Laureato in giurisprudenza e assistente di diritto tributario, ha scelto di intraprendere la carriera di attore dopo aver frequentato l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Diviso tra teatro e televisione, la popolarità arriva nel 2004 con Elisa di Rivombrosa, firmato da Cinzia TH Torrini, grazie al quale vince il Telegatto come personaggio maschile dell’anno. Tra i principali lavori per la televisione spiccano Vivere, Il commissario De Luca, Edda Ciano e il Comunista, mentre per il cinema I Viceré, Mine Vaganti e Maschi Contro Femmine;

- Alena Seredova – Top Model internazionale nata a Praga, è entrata nel mondo della moda da giovanissima: a quindici anni ha posato per Jadran Šetlík, il decano dei fotografi cechi di moda, e a diciassette anni arriva per la prima volta a Milano. Nel 1998 si è classificata seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca, ed ha rappresentato la sua nazione a Miss Mondo 1998 (classificandosi quarta). Il grande successo in tv è arrivato nel 2001, con la partecipazione a Torno Sabato di Giorgio Panariello. Al cinema ha preso parte ai film Ho Visto Le Stelle!, Christmas in Love, Un’Estate Al Mare, Un’Estate Ai Caraibi.

Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto, decreteranno chi sarà incoronata Miss Italia 2014.

Foto: Facebook Miss Italia