Simona Ventura torna alla tv generalista e sbarca a La7 per condurre la nuova edizione di Miss Italia, il concorso di bellezza più importante in Italia, nella serata finale in diretta da Jesolo il 14 settembre. Attraverso i social e  la sua web tv annuncia che:

“E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nel mio curriculum, è una grande medaglia e per me un grande onore perché Miss Italia segna la storia del nostro Paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa – in quanto ero Miss Muretto. Sono felice di tornare a lavorare in una tv come La7 che è una tv generalista. Ci divertiremo! Ragazze, sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia l’Italia più bella”.

La nuova mission impossibile di Simona Ventura sarà quella di risollevare il programma sia dal punto di vista degli ascolti che del contenuto dopo la magra edizione dello scorso anno di cui avevo commentato la serata ritenendola noiosa e vecchia.

Dopo le avvenure su Sky, l’ex giudice di X Factor e mancata compagna di Claudio Bisio sul bancone di Italia’s Got Talent, riparte dal varietà nella speranza di rivederla nella tv generalista dall’ampio pubblico.