Le 60 ragazze che hanno partecipato alla prima parte delle finali di Miss Italia 2014 a Jesolo sono le protagoniste delle puntate di Casting di Miss Italia 2014. 

Nella prima puntata, andata in onda giovedì sera, sono state individuate le prime 12 miss che parteciperanno alla finalissima in onda domenica in diretta da Jesolo. La puntata delle selezioni è stata molto piacevole, ben curata e veloce. Lo schema è quello dei casting da talent (vedi X Factor o Italia’s Got Talent) davanti alla giuria e a Simona Ventura le ragazze sfilano e rispondono alle richieste dei giudici. La giuria che ha l’arduo compito di selezionare le 60 ragazze è composta dall’ agente cinematografico Fabrizio Camapanella, l’autrice televisiva Irene Ghergo, l’agente di moda Bruno Pauletta e dal fortografo di moda di fama internazionale Simone Falcetta.

Simona Ventura, da grande professionista, riesce a mantenere il ritmo del programma piacevole facendo battute o incoraggiando le ragazze e parlando alla pancia del pubblico come ad esempio ha commentato un gruppo di ragazze come :“difficilmente ho visto un gruppo così mal vestito in vita mia”.

Le prime 12 finaliste sono: 

Rosaria Deborah Alex CERLINO

Giorgia ORLANDI

Giulia SALEMI

Noemi GENNARO

Sara AFFI FELLA

Melissa ARICI

Veronica FEDOLFI

Anna CATALETTI

Sara NERVO

Soleil Anastasia SORGE

Rosaria ARPEA

Nicole DI SANTO

La seconda puntata delle Selezioni di Miss Italia 2014 sarà domani alle 23.10 su La7.

Foto Credit: Colagrossi/La Malfa per Miss Italia 2014