I Ministri tornano a far parlare della loro musica grazie ad un nuovo disco, intitolato ‘Per un passato migliore’, anticipato da un apprezzatissimo singolo, ‘Comunque’, e da un video clip che ha visto Sterven Jonger alla regia.

Non sappiamo dove ma sappiamo quando: “Per Un Passato Migliore” sarà dal 12 marzo in tutti i negozi di dischi rimasti. Non necessariamente i migliori.” con queste parole la band presenta dalla pagina Facebook ufficiale (clicca QUI per la fanpage) il nuovo disco, pubblicato dalla Godzillamarket con licenza Warner Music, il sesto della loro carriera discografica che è iniziata nel 2007 con ‘I soldi sono finiti’.

Quanto al singolo ‘Comunque’, la band ha dichiarato: “il brano parla della volontà di continuare a provarci, a dare il meglio, anche quando veniamo messi di fronte alla sostanziale inutilità della maggior parte dei meccanismi delle nostre esistenze“.

I Ministri, in attesa dell’uscita di ‘Per un passato migliore’, si preparano per un tou che partirà già il 15 marzo dal Blackout di Roma.

Di seguito le date del ‘Per un passato migliore tour‘:

marzo

15 BLACKOUT – Roma
16 FLOG – Firenze
21 ALCATRAZ – Milano
23 NEW AGE – Roncade (TV)

aprile
5 HIROSHIMA – Torino
6 ESTRAGON – Bologna
12 DEMODE’ – Bari
13 AFTERLIFE – Perugia
18 GALLERIA 19 – Napoli
19 BARBARA DISCO LAB – Catania
20 RETRONOUVEAU – Messina
26 PHENOMENON – Novara
27 THE CAGE – Livorno
30 LATTE + – Brescia

maggio
3 FUORI ORARIO – Taneto di Gattatico (RE)
4 RIVOLTA – Marghera (VE)
17 LIVELLO 11/8 – Trepuzzi (LE)
18 PIN UP – Mosciano Sant’Angelo (TE)

Ma non finisce qui, qualche giorno fa la band ha pubblicato anche la copertina e il retro con i titoli delle tredici canzoni che compongono il loro nuovo lavoro discografico:
Comunque
Le nostre condizioni
La pista anarchica
Stare dove sono
Spingere
Se si prendono te
Caso umano Mille settimane
I tuoi weekend mi distruggono
I giorni che restano
La nostra buona stella
Una palude