Divertenti, allegri e fuori dal comune: questi sono gli auguri di Natale che arrivano dagli esseri gialli più amati degli ultimi anni: i Minions. Vi avevamo già anticipato l’uscita del film interamente dedicato alle piccole creature protagoniste di Cattivissimo Me, il film d’animazione che ha riscosso un enorme successo grazie alle avventure di Gru, il malvagio signore del male che grazie all’amore per tre bambine diventa un padre amorevole, e dei devastanti Minions, esseri destinati a seguire le orme dei cattivi ma che, in realtà, non fanno altro che scatenare risate e tenerezza. Per ingannare l’attesa, che condurrà milioni di persone nelle sale cinematografiche la prossima estate per divertirsi guardando il film dei Minions, la AMC Theatres ha pubblicato sul suo canale YouTube questo splendido video di Natale.

Attenzione però, come potrete notare dal video quella della AMC Theatres nasconde anche una notevole trovata pubblicitaria. Proprio in concomitanza con l’uscita dello spin-off di Madagascar, film che vede protagonisti i Pinguini più irriverenti del cinema mondiale, la grandissima catena di sale cinematografiche americana ha voluto inserire nel video dei Minions una proposta commerciale per tutti i suoi utenti. Si tratta infatti di una speciale offerta con la quale per ogni 30 dollari spesi per le cartoline d’auguri del franchising si potrà avere un coupon per ritirare gratuitamente una confezione piccola di pop corn, ma solo nelle strutture di AMC Theatres che aderiranno all’iniziativa.

Trovata commerciale o meno poco importa. Il video degli auguri di Natale dei Minions ha già iniziato a fare il giro del web e in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione Facebook e Twitter sono invasi dalle immagini dei piccoli esserini gialli che a suon di Ba-na-na e jingle natalizi stanno preparano il web intero al clima delle feste.

Foto: screenshot video AMC Theatres