C’era preoccupazione tra i fan di Mina e Adriano Celentano. L’album che segna la nuova collaborazione dopo il grande successo di “MinaCelentano” del 1998 tra due dei più grandi interpreti della musica leggera italiana era stato inizialmente annunciato in uscita per questa primavera, ma poi non era arrivato nulla. Adesso è invece arrivato un nuovo annuncio: il disco uscirà il prossimo autunno.

Cambio di stagione, quindi, però il nuovo lavoro realizzato insieme da Mina e da Adriano Celentano è quasi pronto ed è in dirittura d’arrivo, nonostante per ascoltarlo bisognerà pazientare ancora una manciata di mesi.

Dopo varie voci e indiscrezioni non confermate, tra le quali quelle di discussioni tra Mina e Claudia Mori, la moglie e manager di Celentano, ecco quindi l’annuncio tanto atteso dai numerosi sostenitori dei due cantanti. Come riporta l’agenzia di stampa AdnKronos: “Il disco uscirà in autunno, dovrebbe contenere una ventina di brani inediti e qualche grande successo rivisitato dai due. In questi giorni Mina e Celentano, che hanno già registrato quasi tutti i brani del nuovo disco, stanno definendo gli ultimi dettagli del progetto. Si parla di un’apposita app che accompagnerà l’album che consentirà di scaricare l’intero album”.

Un nuovo disco, quindi, ma anche un progetto multimediale che lo accompagnerà. In attesa che qualche conferma maggiore arrivi direttamente dai due diretti interessati, o se non altro dalla casa discografica, i fan di Mina e Adriano Celentano possono cominciare a fremere aspettando non tanto l’arrivo imminente dell’estate, quanto piuttosto quello dell’autunno.