Lei è una delle più grandi cantanti italiane di sempre, soprannominata “la tigre di Cremona”, Lui è uno degli showman più amati del nostro Paese, insieme per un duetto esplosivo: Mina e Fiorello.

“Christmas Song Book” è il nuovo album di Mina, una raccolta di 12 canzoni natalizie interpretate dalla celebre cantante accompagnata da un trio formato da Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria a cui, in qualche brano, si aggiunge un’orchestra d’archi con gli arrangiamenti del compianto Gianni Ferrio.

Tra i brani:”Silent Night”, “”Let It Snow”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, ovviamente “White Christmas”, produzioni di giganti come Tin Pan Alley, Irving Berlin, Jimmy Van Heusen, Sammy Cahn, Frank Loesser, cantate da Bing Crosby, Ella Fitzgerald, Judy Garland, Frank Sinatra fino a Willie Nelson, Michael Bublè, Norah Jones e Chris Brown. E dulcis in fundo “Baby It’s Cold Outside” duettata con Fiorello.

La cover dell’album sottolinea lo storico legame tra la singer e Topolino (anche se il suo personaggio preferito è Paperino) e Mina diventa “Mina Uack. Nel cd inoltre ci sono 18 tavole disegnate da Giorgio Cavazzano.