Viaggio nell’Italia del sommerso e della prostituzione mentre il governo deve rifare i conti della crisi, in attesa che l’Istat inserisca nel Pil – come chiede l’Europa - proprio le attività illegali. 

Se ne parla oggi martedì 26 agosto, a Millennium, in diretta su Rai3 alle 21.05. Ospiti del programma, condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile: Daniela Santanchè (Forza Italia), Simona Bonafè (Pd), lo scrittore Antonio Pennacchi, il presidente dell’Adam Smith Society, Alessandro De Nicola, Pierluigi Battista del Corriere della Sera.

La consueta “in3vista” iniziale avrà come protagonista il ministro della Difesa Roberta Pinotti, sui temi caldi dell’attualità internazionale.

Elisabetta Margonari sarà collegata in diretta da Portonovo di Ancona con, tra gli altri, il presidente della Regione Marche Gian Maria Spacca.

Nel corso della puntata Marianna Aprile intervisterà Efe Bal, la trans di origine turca disposta a pagare i 400 mila euro che le chiede il Fisco, a patto che la prostituzione venga legalizzata (questa storia è stata raccontata più volte in televisione soprattutto da Barbara D’Urso).

Foto:Rai