Renzi e la situazione economica e sociale del Paese saranno al centro della seconda puntata di Millennium, in onda martedì 22 luglio alle 21.05 su Rai3 e condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile. 

Ospiti dell’appuntamento estivo di informazione e attualità saranno: Marco Travaglio, Filippo Taddei, Giovanni Toti e Giulio Sapelli. Mentre il premier Renzi prosegue la sua battaglia per le riforme, il Paese reclama interventi urgenti sul piano economico che portino lavoro e abbassino la pressione fiscale. La puntata cercherà di capire come l’ansia riformatrice del presidente del Consiglio impatti con la gravità della situazione economica e sociale e dunque con la vita concreta degli italiani e con il potere d’acquisto dei loro salari.

Ne parleranno: Marco Travaglio, condirettore de “Il fatto quotidiano”, Filippo Taddei, responsabile economico del PD, Giovanni Toti europarlamentare di Forza Italia e Giulio Sapelli, docente di storia economica all’Università Statale di Milano.

Da Bellagio, in provincia di Como, Elisabetta Margonari interagirà con gli ospiti in studio per parlare di tasse, evasione e tangenti.

Verrà lanciato anche in questa puntata il sondaggio in diretta curato dalla società Ixè e l’interazione con chi sta seguendo la puntata attraverso i social network (Twitter e Facebook). La domanda oggetto del sondaggio è: “Renzi sta portando l’Italia fuori dalla crisi?”.