Halloween si è rivelata una gran fonte di ispirazione per la sempre più scatenata Miley Cyrus. L’artista ha iniziato a entrare nell’atmosfera “festiva” già agli inizi di questa settimana, quando ha twittato la sua personale reinterpretazione delle lanterne intagliate nelle zucche. L’immagine scattata ritraeva tre cucurbitacee: due raffiguravano silhouette in posizioni da kamasutra, la terza una grande foglia di marijuana. A rendere il tutto più esplicito, una lavagnetta che riportava il seguente augurio: «Happy f***ing Halloween!».

Ma la notte di Ognissanti non è tale senza un costume ad hoc. Così, Miley ha scelto un look senz’altro indimenticabile. Tutina lilla cosparsa di paillettes, aderente come una seconda pelle e con un seno appena coperto da un sexy adesivo a forma di fiore. Trasgressivo, ma già visto indosso alla rapper Lil’ Kim, un’altra star decisamente provocatoria, che aveva indossato quest’abito durante i Video Music Award del 1999. E infatti Miley ha prontamente twittato il suo look omaggiando la cantante, con la frase «Happy Halloween @LilKim».

Miley ha poi continuato a scattare foto e postarle sul suo account Instagram, coinvolgendo anche il suo assistente personale (nonché miglior amico) Cheyne Thomas, che ha indossato il medesimo body leopardato sfoggiato da Miley agli MTV VMA di quest’anno.  Esaurito così il reparto guardaroba, la Cyrus è passata alle parrucche. Ha fatto palpitare i fan della vecchia serie Disney da lei interpretata, Hanna Montana, sfoggiando una lunga chioma castano chiaro. Poi è passata a un modello color rosa shocking, che l’ha conquistata al punto da essere indossato per più scatti, tra cui uno con un maestoso cavallo bianco. E incredibile a dirsi, per questa immagine Miley ha optato per un look alquanto castigato: pantaloni lunghi e austero dolcevita nero!

LINK UTILI per Halloween 2013:

Halloween 2013: a Salem e Bangkok grandi festeggiamenti per la notte delle streghe.

Feste Halloween 2013: tutti gli eventi più belli in Italia.

Trucco Halloween per bambini: tutti i consigli per truccare al meglio i vostri piccoli.

Trucco Halloween tutorial: ecco il video per realizzare un sorriso “da paura”.