Miley Cyrus non si cura dei benpensanti, anzi. La giovane artista non si mostra per nulla intimidita dalle polemiche di cui è protagonista. Scandali e pettegolezzi le danno a quanto pare ancora più carica. Il provocante balletto “twerking” inscenato agli MTV VMA di quest’anno, che l’ha visto protagonista insieme a Robin Thicke, non sarà l’ultimo suo gesto provocatore, probabilmente.

La cantante infatti ha rilasciato una serie di agguerrite dichiarazioni all’edizione statunitense di Cosmopolitan che le ha dedicato la copertina del numero di dicembre. «Quando le persone hanno iniziato a lamentarsi del mio show (durante la premiazione di MTV, n.d.r.), volevo chiedere loro: Ma avete visto il mio f***o video? E cosa sarebbe accaduto se non mi fossi prodotta in quella performance? Il VMA sarebbe andato male e loro avrebbero perso qualcosa. Lo show voleva prendersi gioco della seriosità dell’industria musicale». La popstar non è affatto scalfita dalle critiche, anzi va fiera del suo atteggiamento disinibito. «In quel momento sono stata sincera con me stessa al 100%, cosa che pochi possono affermare. In fin dei conti, io sono una brava persona, e sono orgogliosa del fatto che mi comporto bene con tutti».

Abituata a cavalcare il gossip, Miley fa anche della rottura con lo storico fidanzato, l’attore Liam Hemsworth, un motivo di vanto: «Ho bisogno di trattare la mia musica come se fosse la mia unica relazione, dandole il mio tempo e tutta l’attenzione che meritaÈ il mio amore principale in questo momento». E continua: «Tutto è così caotico e folle per ora, ed è così eccessivo, ma sto davvero trascorrendo il mio periodo migliore in assoluto e tutto è al suo posto, come dovrebbe essere. Anche le persone che vogliono odiarmi, non possono negare il fatto che sono letteralmente quella di cui tutti parlano. Non voglio dire che ho già raggiunto il top, ora, ma mi sento come se fossi nell’occhio del ciclone. Volermi bene è punk rock: molti non ritengono sia la cosa giusta da fareLa società vuole farmi tacere».

Impossibile naturalmente zittire la giovane Cyrus, che ha energia da vendere. E che sabato 26 ottobre ha dichiarato al Saturday Night Live che il suo Bangerz Tour partirà l’anno prossimo e sarà mondiale. Scandali compresi, probabilmente…