Arriva anche in Italia e a trasmetterla sarà Sky, la famosa in tutti gli Usa fiction televisiva Mildred Pierce, tra le alter cose moto seguita e pluripremiata.

D’altra parte il cast d’eccezione e la regia magistrale non potevano che partorire un prodotto degno di nota.

A condire la già bellissima storia infatti ci sono la bravura conclamata del già premio Oscar Kate Winslet, la bellezza di Evan Rachel Wood e la mano sapiente di un regista come Todd Haynes.

Ma veniamo alla storia raccontata dalla serie. Protagonista delle vicende che furono descritte nel 1941 dallo scrittore James M. Cain è appunto Mildred, una donna di umili origini che cerca di affrontare i problemi economici di suo marito.

La storia è infatti ambientata a Los Angeles durante il periodo della Grande Depressione e mostra come una donna forte e determinata può combattere per la sua famiglia nonostante i rapporti non proprio facili con la figlia.

Veda, questo il nome dell’altra protagonista interpretata da Evan Rachel Wood è infatti una arrogante che non capisce la madre che invece la adora.

Per comprendere quanto negli Stati Uniti questa fiction sia stata apprezzata basta pensare alle 21 nomination ai Grammy che la fiction ha all’attivo nella passata edizione.