Scrivere degli eventi organizzati dai ragazzi di Intellighenzia Electronica – non me ne vogliano gli altri – ma è un onore oltre che un vero piacere, un po’ perché non me ne sono mai perso uno, un po’ perché credo nel concetto di musica elettronica sociale che nessuno come loro sa portare avanti.

Niente liste, niente privé, niente tavoli…. Qui quello che conta è la passione e la cultura per la musica elettronica, una cultura che in Italia sta crescendo e prendendo piede, proprio grazie a chi come Intellighenzia Electronica ha deciso di mettersi in gioco e abbattere le barriere, anche abbassando i costi – entrata e drink – e rendendo accessibile ai più le sue serate esplosive.

Lo scorso 26 aprile Alan Fitzpatrick ha letteralmente fatto impazzire tutti i presenti, regalando un sound paragonabile ai migliori festival del genere, oltre che sorrisi, saluti e abbracci a chiunque si avvicinasse per salutarlo.

E finalmente Intellighenzia Electronica torna a regalarci non una sera, ma una due giorni di eventi imperdibili, allo Spazio Ansaldo di Via Bergognone 34 a Milano: venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013 le ex acciaierie prendono vita con installazioni video e mapping 3D.

Di giorno verrà allestita una ludoteca con sintetizzatori, giradischi e drum machine, perché la cultura – anche quella elettronica – va masticata fin dall’infanzia.

Ci sarà poi un laboratorio per videomaker in cui i partecipanti dovranno creare dei corti utilizzando lo Spazio Ansaldo come set cinematografico.
Non mancherà poi, per i veri amanti del vinile, il Club 2.0 Shop, un archivio da oltre 15 000 pezzi usati ma di valore. Dalle 15.00 alle 21.00 l’ingresso è gratuito.

Il seratone è programmato per venerdì 17 maggio con due guest star: il dj britannico Ben Sims e lo statunitense Joey Beltram; senza dimenticare Tommaso Marasma, il resident del Bolgia (Dalmine (BG), nonché general manager di Intellighenzia Electronica, e ancora Djm23, RVDE, Pre Lude, Kosmiko.

Sabato 18 maggio sarà il turno di VERA, Modulove, Dario Lem, Ti Es.

Qualche info sui prezzi:

ingresso gratuito entro le 21

braccialetto per i due giorni 20€
braccialetto per la giornata singola 15€

Non so voi, ma per me è già conto alla rovescia….