A cinque anni di distanza da “Cardio”, Miguel Bosé pubblica un nuovo album di inediti dal titolo “Amo”. Il lavoro da studio è stato anticipato in radio dal singolo “Encanto/L’incanto” e si compone di quindici canzoni, quattro delle quali cantate in italiano. Un tributo all’amore, che Miguel Bosè ha dichiarato di aver scoperto grazie all’arrivo dei quattro figli: “Grazie a loro ho scoperto davvero cos’è e ho capito che prima non lo sapevo” ha spiegato l’artista, ma anche un’ode alla cultura, alla curiosità e alle più grandi passioni che animano il cantautore italo-spagnolo:  “La curiosità per tutto – commenta Miguel Bosé – mi accompagna da quando ero bambino“. “Devo ringraziare il mio Dna, l’avere avuto in casa da bambino una biblioteca e l’essere stato educato a una scuola francese, dove per tradizione si creano liberi pensatori”.

Questa la tracklist completa di “Amo”: 1. ‘Encanto’; 2. ‘Libre ya de amores’; 3. ‘Amo’; 4. ‘Solo sí’; 5. ‘Tú mi salvación’; 6. ‘Sí se puede’; 7. ‘Los amores divididos’; 8. ‘Respirar’; 9. ‘Un nuevo día’; 10. ‘I miss your face’; 11. ‘Domingo’; 12. ‘L’incanto’ (Encanto); 13. ‘Liberi da ore’; 14. ‘Amo’ (Italian version); 15. ‘Brividi’; 16. ‘Aparece el sol y llueve’

A maggio, Miguel Bosé  tornerà inoltre con un tour tutto dedicato al nuovo album. In partenza dal Messico, giungerà quindi in Europa, “e spero che mi vengano chieste delle date anche in Italia, il tempo c’è. E ho voglia di riconquistare il pubblico italiano, dove sono stato popolarissimo fino a metà degli anni Ottanta, poi ho abbandonato lo stereotipo pop e sono stati alti e bassi” ha commentato il cantautore.

(photocredit: Facebook, pagina ufficiale @ Miguel Bosé)