Il 2 dicembre prossimo uscirà nelle sale la nuova pellicola diretta da Woody Allen, Midnight in Paris, distribuita, in Italia, da Medusa.

il film, di nazionalità spagnola e statunitense, è stato prodotto nel 2011 ed è stato fortemente pubblicizzato da un cameo della premier dame di origini italiane Carla Bruni, già in attesa sul set di Allen, ed oggi neo mamma del piccolo Sarkozy.

La commedia ambientata nel romantico scenario della capitale francese, è interpretata da un cast che presenta alcuni nomi dell’olimpo hollywoodiano come Owen Wlson – già considerato una sorta di giovane Woody dei primissimi film – Adrien Brody, Marion Cotillard, Rachel Mc Adams, Michael SHeen E Kathy Bates.

La pellicola racconta, attraverso le atmosfere sognanti ricreate dalla fotografia del cinematographer  Darius Khonji,  il viaggio a Parigi della coppia di fidanzati Gil e Inez .

Ma i due si divideranno sul suolo francese e, se Inez si divertirà in compagnia dei ragazzi che conoscerà in loco, Gil  (Owen Wlson) si perderà per le strade della città immaginandone l’age d’or, fino a che non si troverà davvero trasportato negli anni “60 in compagnia di personaggi come il regista spagnolo di Bella di giorno Luis Bunuel, o magari il direttore italiano di Amarcord ed 8 e ½ Federico Fellini.