Una ciocca di capelli del frontman dei Rolling Stone Mick Jagger, finirà all’asta per beneficenza. Pare che la cifra si aggirerà intorno a 2.300 e le 3.100 sterline. La famosa casa d’aste inglese Bonhams, ha fatto sapere che la vendita si terrà il 3 luglio e che il ricavato andrà all’associazione Changing Faces.
La ciocca risale al 1960, pare essere stata conservata nel migliore dei modi e cioè in bustina di carta, sulla quale è stato scritto: “I capelli di Mick Jagger, dopo essere stati lavati e tagliati da Chris a Rose Hill Farm”. La famosa ciocca  fu tagliata da Chrissie Shrimpton, allora fidanzata di Jagger, mentre i due si trovavano in un casa di campagna che apparteneva alla famiglia di lei.
Insomma vedremo che si aggiudicherà questa preziosa reliquia e a quale prezzo, ricordiamo che per quanto riguarda i Rolling Stones non è la prima volta che una ciocca di capelli viene messa all’asta, qualche anno fa è toccato a Keith Richards, il suo ciuffo di capelli tagliato da una fan nel 1964 è stato venduto per 1400 sterline.