Sofia di Alvaro Soler è sicuramente il tormento dell’estate 2016 e a fine luglio c’è chi non vuole più sentirla neanche per sbaglio ma Michele Bravi né propone una versione completamente inedita e divertente. Il vincitore di X Factor 7, dopo aver pubblicato il suo primo disco, si è scoperto una webstar ha chiesto la collaborazione di Claire Audrin per questa versione di Sofia realizzata senza strumenti musicali ma solo con oggetti di vita quotidiana. Alla realizzazione dell’impresa ha partecipato lo stesso Alvaro Soler che si è diverto  suonare ciabatte, elastici, bicchieri, infradito per realizzare la sua Sofia.

Su Facebook è lo stesso Michele Bravi che racconta l’avventura: Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola “collaborazione”: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. Alvaro Soler è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il suo voler rileggere “Sofia” con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia. 

Claire nei social condivide il video, realizzato in soli tre giorni, e scrive: Quando Michele mi ha chiamata dicendomi che Alvaro Soler era interessato a collaborare con noi non volevo crederci… Non ho praticamente dormito due notti per lavorare al video, ma sono molto fiera del risultato ed è stata un’esperienza incredibile e surreale che rifarei subito. 

Alvaro Soler condividerà nei suoi profili social l’esperimento ? Qui c’è sicuramente X Factor, se non altro perché uno l’ha vinto e l’altro farà il giudice da settembre su Sky.

Michele Bravi e Alvaro Soler: rifanno Sofia in acustico VIDEO

Ecco il video della versione firmata da Michele Bravi feat. Alvaro Soler di Sofia