Il 23 novembre 2011, per la gioia di tutti i suoi Fan, uscirà il film biografico della mitica popstar Michael Jackson intitolato “Michael Jackson: The Life Of An Icon” diretto da David Gest.

Prima dell’uscita in dvd e blu-ray del film, il regista e la Universal Pictures daranno un evento speciale, a Londra presso l’Empire Leicester Square alle 20.00 di mercoledì 2 novembre, per celebrarne il lancio.
Tra i presenti all’evento troveremo i parenti più stretti di Micheal (Katherine, la madre, il fratello Tito e la sorella Rebbie), i suo avvocati Thomas Mesereau e Susan Yu che lo fecero prosciogliere dalle pesanti accuse di molestie su minori e altri 100 personaggi famosi sia nell’ambito musicale che in quello televisivo, sportivo e del cinema.
Prima della prioiezione tutto il gruppo parteciperà ad uno speciale Q&A dove discuteranno della loro partecipazione al progetto.
A breve, inoltre, la Universal Pictures metterà a disposizione dei fan il regolamento per poter vincere i biglietti per partecipare all’evento dove potranno stare accanto ai grandi nomi percorrendo con loro il red carpet, inoltre, i vincitori potranno porre le loro domande durante il Q&A.
Ma ecco quanto a dichiarato David Gest:

“Sono entusiasta che Katherine, Tito, Rebbie, Thomas, Susan ed oltre 100 celebrità parteciperanno all’anteprima mondiale del mio nuovo film ‘Michael Jackson: The Life Of An Icon’. Ci sarà poi un un after-party esclusivo al quale prenderanno parte più di 20 artisti leggendari presenti nel film. Sono entusiasta perché numerosissimi miei amici ed artisti contemporanei sono impazienti di esibirsi con queste leggende. Questo party sarà storico!”

Secondo il fratello Tito, invece:

“questo party sarà come un soulfest degli anni  ‘60, ‘70 e ‘80 con tanti miti del mondo della musica insieme in un solo luogo in onore di mio fratello. Michael amava la musica soul ed è cresciuto con essa e mia madre,  mia sorella e io siamo davvero entusiasti di sentire e vedere tutti questi grandi interpreti in una sola stanza. Torneranno a galla un sacco di ricordi meravigliosi!”

Il film biografico Michael Jackson: The Life Of An Icon è un dietro le quinte della vita di Michael che fornisce particolari fino ad oggi a noi sconosciuti da quando era nei Jackson 5 fino alla sua morte nel 2009 con interviste esclusive alla sua famiglia, agli amici, ai suoi colleghi e molti altri personaggi famosi.

Katherine, la madre dichiara:

“‘Michael Jackson: The Life Of An Icon’ è un film davvero notevole che cattura il vero carattere, l’ingegno e la sensibilità di mio figlio. Il produttore David Gest ti trascina in un turbine di emozioni che commuove fino alle lacrime e porterà la gente a capire chi realmente era ed è l’uomo al di là della musica.”