Oggi sono quattro anni esatti dalla tragica scomparsa di Michael Jackson, morto per un’overdose di anestetico (il Propofol) lo scorso 25 giugno 2009.

Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Westwood, 25 giugno 2009) è uno dei cantanti più amati e controversi degli ultimi tempi  è stato cantante, cantautore,ballerino, attore, sceneggiatore, imprenditore e filantropo statunitense.

Definito il “Re del pop” e “eterno Peter Pan” della musica leggera, è entrato nel Guinness dei Primati per essere l’artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di dischi venduti. “Thriller”, è in assoluto l’album più venduto nella storia della musica (foto by InfoPhoto).

Ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni come leader del gruppo di famiglia, i “Jackson Five”, fino a diventare una figura dominante nella cultura popolare per 45 anni, grazie al suo contributo nel campo della musica, la danza, lo spettacolo e la moda.

Il suo genere musicale unico, il suo caratteristico stile vocale e il suo innovativo modo di danzare hanno influenzato la maggior parte degli artisti hip hop, pop, R&B e rock contemporanei.

Il suo ricordo è ancora vivo in tutti i suoi fan eil suo talento, indiscutibile, hanno segnato sicuramente la musica degli anni ’80 e ’90, rivoluzionandola.

Ecco una delle sue migliori performance live: