Epic Records, insieme alla Estate of Michael Jackson, ha pubblicato oggi, 13 maggio, “Xscape”, il nuovo album postumo del Re del Pop.

Il disco, composto da otto brani inediti è commuovente e fa rivivere la musica di Jacko a tutti i suoi fan a distanza di 5 anni dalla sua morte.

Le canzoni, provenienti dall’archivio di Jackson, saranno disponibili in due edizioni deluxe, contenenti entrambe i brani mai pubblicate e le loro incisioni nella veste originaria, ma anche un dvd con un documentario sulla realizzazione di “Xscape”. Se nella versione standard di “Xscape” ci sono le otto canzoni “rivisitate”, nella deluxe sono presenti anche le versioni originali.

Il progetto è stato voluto e prodotto con cura da L.A. Reid. Il pezzo forte è il duetto con Justin Timberlake, suo erede, in “Love never felt so good” (clicca qui per saperne di più).

L.A. Reid ha avuto la possibilità di esplorare gli archivi di Michael Jackson che raccoglie 40 anni di brani e ne ha successivam,ente selezionati 8, registrati tra il 1983 e il 1999, chiamando poi a raccolta anche altri colleghi, tra cui Timbaland, per poter dare una veste più moderna a queste tracce.

LEGGI ANCHE:

(Clicca qui per scoprire tutte le curiosità sul nuovo disco inedito di Michael Jackson “Xscape”)

(Clicca qui per saperne di più sul Boom di visualizzazioni ottenuto dal singolo inedito “Love never felt so good”)

(Clicca qui per ascoltare “Chicago”, il secondo inedito di Xscape)