Michael Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones hanno festeggiato i 99 anni di Kirk Douglas. I miti del cinema sembrano non invecchiare mai eppure il tempo trascorre anche per loro, che la pellicola rende quasi immortali. Kirk Douglas è infatti nato il 9 dicembre del 1916, quasi cento anni fa e da poco ha spento le sue numerosissime candeline.

Michael Douglas è sempre stato legato a suo padre e ne ha seguito le orme nel mondo del cinema. Anche Catherine Zeta-Jones, moglie di Michael da molti anni ormai, è molto legata al suocero, tanto da aver scritto bellissimi messaggi per lui su Facebook. Nel corso della sua carriera Kirk Douglas ha lavorato con i più grandi registi e attori della storia del cinema ma fra i suoi ruoli più indimenticabili vi è certamente quello di Spartacus, nel film di Stanley Kubrick.

La decennale carriera di Kirk Douglas si è chiusa definitivamente nel 2004, dopo aver preso parte al film Illusion. Da allora uno degli ultimi grandi attori della vecchia Hollywood ha deciso di ritirarsi a vita privata, nonostante continui a scrivere alcune riflessioni sul suo sito personale.

In occasione del suo novantanovesimo compleanno, il figlio Michael Douglas ha postato una serie di foto su Facebook. Nella prima l’attore compare accanto al padre, mentre lo bacia, e gli scrive: “Buon 99simo compleanno papà. Ti amo“:

Happy 99th Birthday Dad! I love you, Michael

Posted by Michael Douglas on Mercoledì 9 dicembre 2015

Nella seconda Michael Douglas posta una simpatica foto in cui il padre Kirk soffia le candeline sulla torta retta da Catherine Zeta-Jones. Michael scrive: “Io e Catherine abbiamo partecipato al compleanno di mio padre Kirk, organizzato da sua moglie Anne. Cento di questi giorni!“:

Catherine and I had a lovely birthday get together for my dad Kirk last night organized by my stepmother Anne. We wished him a happy 99 in his 100th year!Photo ©2015 Michael Jacobs/MJP

Posted by Michael Douglas on Giovedì 10 dicembre 2015