Manca poco meno di un anno, ma i fan italiani possono gioire della notizia riguardante la presenza dei Metallica in tour nel nostro Paese: la band ha infatti annunciato oggi la nuova tranche del loro tour mondiale a supporto dell’ultimo disco pubblicato, Hardwired… to Self Destruct,

Nel 2018 i quattro Cavalieri dell’Apocalisse – così sono conosciuti dai loro fan – arriveranno infatti in Italia dopo essere stati in Olanda, Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo e Spagna. Le date nostrane sono quelle del 10 febbraio al PalaAlpitour di Torino e del 12 e 14 febbraio all’Unipol Arena di Bologna. A fare da band di apertura ai concerti del gruppo metal ci saranno i norvegesi Kvelertak.

I biglietti saranno messi in vendita dalle ore 10 del 24 marzo, su TicketOne. Acquisti anticipati però per gli iscritti al Legacy Met Club, che godranno della prevendita dalle 10.00 del 21 marzo, e per gli abbonati a My Live Nation, che potranno acquistare i loro biglietti dalle 10 del 22 marzo.

Live Nation in particolare ha fatto sapere di aver adottato misure speciali per limitare il fenomeno del secondary ticketing: i biglietti recheranno stampato il nome il nome dell’acquirente legato alla carta di credito utilizzata per il pagamento. Questi dovrà dunque presentarsi all’ingresso munito di documento di identità e carta di credito, oltre ovviamente al biglietto.