Il Met Gala è uno degli eventi più prestigiosi e attesi dell’anno. Almeno per quanto riguarda gli appassionati di red carpet e di look stravaganti. Anche quest’anno, la passerella piena di Vip e di abiti eccentrici che si è tenuta per il gala di beneficenza che tradizionalmente inaugura la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum di New York non ha deluso le attese.

Beyoncé è stata tra le più discusse sul red carpet del Met Gala 2015. La popstar si è presentata al fianco del marito, il rapper Jay-Z, con un abito giocato sul vedo-non vedo. Più sul vedo, a dirla tutta. Beyoncé ha messo in mostra il suo splendido corpo in maniera molto vistosa, ma non è stata l’unica. Anche Jennifer Lopez e Kim Kardashian hanno optato per un “nude look”.

Scelta di tipo differente per Rihanna. La cantante delle Barbados ha sfilato sul red carpet del Met Gala 2015 con un abito giallo vistosissimo e con un lungo strascico. Al Metropolitan Museum of Art, in occasione del Costume Institute Gala, sono passati sul red carpet anche un sacco di divi, tra cui George Clooney, Robert Pattinson e Justin Bieber, e soprattutto di altre dive dai look più variegati e particolari.

Lady Gaga e Madonna, in passato le regine degli abiti e delle acconciature più originali ed eccessive, hanno fatto discutere meno rispetto a Beyoncé e Rihanna. Madonna comunque si è presentata sul red carpet con un abito abbinato a quello di Katy Perry, mentre Lady Gaga ha proposto un look piuttosto eccentrico, ma non in grado di fare notizia come il suo ormai storico vestito di carne indossato in occasione degli Mtv Video Music Awards del 2010.

Tra le altre dive, o aspiranti tali, più fotografate sul red carpet del Met Gala 2015 ci sono state inoltre Kendall Jenner, Kate Hudson, la protagonista del film Cinquanta sfumature di grigio Dakota Johnson, Jennifer Lawrence, Katie Holmes, Emily Ratajkowski, Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Jessica Chastain, Amanda Seyfried, Sarah Jessica Parker e la popstar Miley Cyrus, che è apparsa in coppia con Zoe Kravitz, attrice emergente nonché figlia della rockstar Lenny Kravitz.