Sta facendo il giro del web la foto che la talentuosa Meryl Streep ha pubblicato qualche giorno fa sul suo profilo Facebook. Nell’immagine la pluripremiata diva hollywoodiana è stata immortalata mentre, da giovanissima, viaggia su una metro.

Quello scatto risale ad anni fa, quando l’attrice fu scartata dai provini per il colossal “King Kong“, e la Streep ha voluto commentarla con un messaggio che deve essere fonte di speranza e incoraggiamento per tutti coloro che stanno inseguendo un sogno divincolandosi tra mille difficoltà:

“Questa sono io mentre stavo tornando a casa da un provino per King Kong dove mi era stato detto che ero troppo brutta per la parte. Un momento cruciale per me. Un parere del genere avrebbe potuto far deragliare il mio sogno di diventare un’attrice oppure costringermi a tirarmi su le maniche e a credere ancora di più in me stessa”.

Nonostante il giudizio negativo del regista, l’attrice ha avuto invece il coraggio di rispondere a tono e continuare per la sua strada, diventando la professionista che oggi tutti acclamano, così come lei stessa afferma:

“Ho preso un respiro profondo e ho detto: Mi dispiace che tu pensi che io sia troppo brutta per il tuo film ma sei solo un parere in un mare di altri migliaia di pareri e io ne vado a cercare un altro: oggi ho 18 Oscar“.

"UGLY""This was me on my way home from an audition for King Kong where I was told I was too "ugly" for the part. This…

Posted by Ines Ligron on Mercoledì 11 novembre 2015