C’è anche un ex giocatore di football nel cast de I mercenari 2. Il suo nome è Terry Crews, noto in America per le sue pubblicità di presentazione del brand Old Spice. A dire il vero Crews, che nel 1997 ha terminato la sua carriera sportiva (ha militato nei Green Bay Packers, nei San Diego Chargers, nei Philadelphia Eagles e nei Washington Redskins, giocando come defensive end), ha dimostrato di poter recitare discretamente anche sul grande schermo. Lo testimoniano le sue partecipazioni in Harsh Times, La notte non aspetta e Terminator Salvation.

Crews è approdato a Hollywood subito dopo il suo ritiro, interpretando in vari film il ruolo del cattivo palestrato. In alcune pellicole si è anche cimentato nel canto e nel ballo di alcune canzonette pop. Un paradosso che lascia un effetto strano per uno come lui, che appare come l’uomo “tutto di un pezzo” che spaventa i nemici.

Nel corso degli anni ha anche partecipato ad alcune serie tv di successo, come The District.

I mercenari 2 rappresentano per lui un piccolo traguardo. Si tratta del film numero trenta in cui partecipa. Il primo è stato Il sesto giorno, uscito nel 2000 per la regia di Roger Spottiswoode. L’anno successivo fu la volta di Training Day, uno dei titoli più importanti della sua filmografia sino a questo momento.