Nel cast stellare formatosi per il film I mercenari 2, in uscita al cinema venerdì 17 agosto, ci sono due attori che “sfigurano” in quanto a popolarità. I due expendables meno conosciuti, insomma, sono Randy Couture e Dolph Lundgren.

Randy Couture ha partecipato a entrambi i film de I mercenari, dicendo un totale di 4 battute, quasi tutte inerenti al suo orecchio malandato da anni di Mixed Martial Arts praticata ai massimi livelli. Pochine, ma efficaci per farlo figurare tra i mostri sacri del poster.

Quantomeno Couture, come tutti gli altri attori del film, ha una carriera cinematografica non proprio brillante. Sembra essere questa una caratteristica che accomuna tutti i mercenari.

Un discorso simile può essere fatto anche per l’altro componente del cast rimasto in penombra rispetto agli altri. Stiamo parlando di Dolph Lundgren. Se agli inizi degli anni ‘90, qualcuno poteva ancora pensare che Dolph Lundgren avesse le caratteristiche per diventare una stella del cinema d’azione, già nella seconda metà lo avevano dimenticato tutti. Un’occhiata rapida all’elenco dei suoi film è un viaggio tra “Ma che cos’è?” e “C’era anche lui in questo film??”.

Ad oggi è ricordato solo per i film fatti con altri più famosi di lui. Che i mercenari 2 siano la sua personale vendetta?