Chuck Norris non può mancare in un film come I mercenari 2. Le sue doti di artista marziale, che lo hanno reso celebre negli anni ‘70, e di eroe dei film d’azione, sfruttate in particolar modo negli anni ’80, sono le credenziali di accesso al cast leggendario degli Expandebles.

Mister Cordell Walker (si chiama così il suo personaggio in Walker Texas Ranger, serie che lo ha visto protagonista per molti lunghi anni), era lontano dalle scene da qualche tempo. Tra il 2000 e il 2005 ha recitato soprattutto da co-protagonista, anche nel film tratto dalla suddetta serie. Nel 2004, in Palle al balzo – Dodgeball, ha interpretato se stesso.

La sua carriera riceve un nuovo impulso proprio nel 2005, in virtù del film The cutter – Il trafficante di diamanti. La pellicola riscuote un enorme successo. Nello stesso anno, per Norris, c’è stato anche il tempo di tornare al suo primo amore: le arti marziali. Fonda una società di promozione Full Contact, alla quale ha dà il nome di World Combat League.

Al giorno d’oggi la rete continua a parlare di lui tramite simpatici meme, che ironizzano sulla sua forza fuori dal comune e sulla sua capacità di costringere gli avversari a demordere.

Norris, 72 anni, è nato il 10 marzo del 1940 a Ryan, nell’Oklahoma.