Era uno dei film più attesi del periodo estivo. Un cast di lusso, tutto muscoli e cuore, aveva contribuito a creare un forte hype. I botteghini confermano le aspettative. I mercenari 2, diretto da Simon West con protagonisti Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, svetta subito in testa nelle classifiche al Box Office.

È successo sia negli States che in Italia. Nel nostro Paese I mercenari 2 durante il week end ha raggiunto la cima della classifica con 1.550.926 euro in tre giorni. Un ottimo incasso!

Negli Usa il film degli Expandebles ha guadagnato ben 28.8 milioni di dollari, spodestando l’ultimo capitolo della saga di The Bourne Legacy, con Jeremy Renner (e senza Matt Damon), secondo con 17 milioni (69.5 in totale). Al terzo posto l’altra new entry, il cartoon Paranorman (14 milioni).

Probabilmente, questa vittoria così agevole, è segno di una fase in cui i mercenari non hanno ancora incontrato i loro veri nemici delle sale. Il vero confronto, infatti, arriverà tra qualche giorno quando usciranno due film attesissimi dai giovani e dai meno giovani.

Il primo è il terzo episodio di Madagascar, Ricercati in Europa, in uscita il 22 agosto. Il secondo è un altro attesissimo ritorno, quello di Batman, previsto per il 29 agosto.