Vince la classifica del del sito specializzato MovieMistakes, con il titolo di pellicola contenente più sviste in assoluto tra quelle uscite nel 2012 Men in balck 3 con la bellezza di 63 errori.

Al secondo posto della speciale classifica troviamo Skyfall con 35 sviste: ad esempio M (Judi Dench) lascia una stanza senza borsa, per poi ricomparire nella scena seguente munita della stessa borsetta; le auto usate nell’inseguimento a Istanbul hanno targhe francesi; lo 007 Daniel Creig appare prima con occhiali e nell’inquadratura immediatamente successiva senza.

Al terzo posto Batman Il cavaliere oscuro – Il ritorno con 24, The amazing Spiderman con 24 errori e, al quinto posto, The Avengers con 22.

Tra i film più “sbagliati” di tutti i tempi, però, rimane ancora imbattuto Apocalypse now di Francis Ford Coppola con i suoi inarrivabili 395 errori. Un primo posto per niente invidiabile seguito da seguito da Superman IV: The Quest for Peace con 337 e da The Wizard of Oz con 309. Al quarto posto, con 300 errori c’è Harry Potter and the Prisoner of Azkaban, che precede di “soli” sette errori Harry Potter and the Chamber of Secrets.