Con un grande party in stile hollywoodiano organizzato presso il Circolo Filologico di Milano, Mediaset Premium ha presentato quattro delle nuove serie tv che questo autunno saranno trasmesse sui suoi canali a pagamento. Introdotte dai comici Luca e Paolo, le quattro serie tv hanno in comune un unico grande denominatore: ognuna di esse ha come protagonista una famosissima attrice di Hollywood. In Shades of Blue c’è Jennifer Lopez, in The Slap c’è Uma Thurman, in Agent X c’è Sharon Stone e in Hot & Bothered c’è Eva Longoria. Andiamo quindi a scoprire tutto su queste nuove serie tv trasmesse in esclusiva su Mediaset Premium.

Shades of Blue

Shades of Blue

Trasmessa sul canale Premium Crime, Shades of Blue va in onda, dal 22 settembre, tutti i giovedì in prima serata. Harlee Santos (interpretata da Jennifer Lopez) è una madre single che lavora come detective. La Santos è però una detective corrotta che ad un certo punto si trova costretta a dover collaborare proprio con la squadra anticorruzione dell’FBI. Prodotta dalla stessa Jennifer Lopez e dal regista Barry Levinson (che ha firmato anche la direzione dell’episodio pilota e del secondo), la prima stagione di questa serie tv ha ottenuto talmente tanto successo di ascolti negli Stati Uniti da essersi già meritata una seconda stagione messa in cantiere. La serie è tratta dal romanzo di Michael Rudolph Shades of Blue: 30 Years of (Un)ethical Policing e all’interno del cast spiccano anche i personaggi interpretati da Ray Liotta - il tenente Matt Wozniak – e Drea de Matteo – l’agente di polizia Tess Nazario.

Agent X

Agent X

Sarà invece trasmessa a partire dal 23 settembre su Premium Action, ogni venerdì in prima serata, la serie tv con Sharon Stone, Agent X, ideata da W. Blake Herron. L’attrice americana che da anni rappresenta un sex symbol intramontabile, oltre che recitare nella serie figura anche come produttrice esecutiva della stessa. La Stone interpreta il vice presidente degli Stati Uniti e dovrà vedersela con casi di spionaggio così delicati che né l’FBI né la CIA possono gestire. L’Agente X del titolo è John Case (interpretato da Jeff Hephner), che appartiene alle Forze Speciali. Una curiosità: nel nono episodio compare come guest star Walter Nudo.

The Slap

The Slap

Dal 24 settembre, ogni sabato in prima serata, su Premium Stories andrà invece in onda The Slap, una serie tv in cui Uma Thurman è soltanto una delle stelle che figurano nel cast. La serie è un adattamento dell’omonima miniserie australiana, a sua volta tratta da un romanzo di Tsiolkas, Lo schiaffo. La storia parte da questo episodio: la festa di compleanno per i 40 anni di Hector (Peter Sarsgaard), organizzata dalla moglie Aisha (Thandie Newton), si trasforma da momento gioioso a momento drammatico quando il cugino di Hector, Harry (Zachary Quinto) da uno schiaffo al figlio di un’altra coppia, accusandolo di comportamento villano. Da quel momento, tra i personaggi, scaturiranno vecchi rancori e segreti nascosti. Uma Thurman interpreta il personaggio di Anouk.

Hot&Bothered

Hot&Bothered

Infine, dal 18 novembre, su JOI di Mediaset Premium andrà in onda ogni venerdì in prima serata Hot&Bothered, in cui protagonista – e anche produttrice e regista del sesto episodio – è Eva Longoria. La serie è una frizzante parodia delle telenovelas in cui la Longoria interpreta Ana Sofia Calderon, star della telenovela Las Leyes de Pasion. Le vicissitudini del personaggio che Ana Sofia interpreta nella telenovela sembrano però davvero un’inezia in confronto a quelle della sua vita reale, costellata da una serie di strambi personaggi e da un ex marito che torna alla ribalta.